Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Villa Padronale in vendita a Castelletto Uzzone

Cod.: 5715
250 mq
1 Bagni
9 Locali
Giardino
€ 150.000

All'inizio del cuore delle langhe di Cortemilia, in posizione ben raggiungibile perchè vicina alla strada, ma allo stesso tempo con molta privacy perchè contornata da oltre sette ettari di terreno, vendesi Villa Padronale con altri due fabbricati collabenti.
La casa, costruita nel 1800 con spessi muri in pietra a coibentazione naturale e voltine a mattone, è circondata da un ampio giardino di conifere, ideale per freschi pomeriggi estivi di letture, cene con numerosi amici o anche per convertirla ad intima struttura ricettiva, immersa nel verde incontaminato delle Langhe. Dista solo un'ora dal mare e dalla montagna.
Comprende due altri caseggiati, un antico forno ed un pozzo naturale scavato nella roccia a metà collina, a ridosso di un esteso bosco facente parte della proprietà ed abitato da scoiattoli e caprioli.
Il piano terreno della casa, durante la seconda guerra mondiale, è stato occupato da militari come punto strategico per la protezione di un vicino ponte, e luogo di molti racconti legati alla Resistenza.
L'immobile si erge su 3 livelli con a piano terreno un cucinino, l'ex stalla, ora usata come garage, con bellissimi voltini in mattoni e la scala di accesso al piano primo, che risulta a quota del terreno sul retro della casa.
Qui troviamo una sala con accesso al giardino, 2 camere con tavolato e 2 balconi, e la scala per l'accesso al piano superiore, composto invece da tre camere da letto e un bagnetto leggermente rialzato.
L'immobile risulta da ristrutturare, con interventi che riguardano parte del tetto e gli interni, ma conserva particolari che denotano il fatto che la casa sia stata una villa signorile, come i comignoli particolari, le greche e il parco intorno.
Infissi in legno e vetro singolo, pavimenti in tavolato e in vecchie cementine. Luce presente, acqua da fonte privata, ma con la possibilità di allacciarsi all'acquedotto comunale che passa vicino.
Tutto intorno 72.914 mq di terreno, sui quali insistono ancora duie fabbricati collabenti, dei quali è possibile recuperare la volumetria.

Classe energetica

G

  EP glnr: 300.00 kwh/m³

Informazioni immobile
Dett
Codice 5715
Contratto Vendita
Tipologia Villa Padronale
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Castelletto Uzzone
Prezzo € 150.000 trattabili
Totale mq 250 mq
Camere 5
Bagni 1
Locali 9
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Assente
Posto auto Scoperto
Infissi legno e vetro singolo
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1900
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Posizione Isolata
Caratteristiche
Dett
Cantina
Infissi in legno
Persiane
Terreno (tipo) Scosceso
Posizioni aggiuntive In campagna
Accesso strada provinciale
Acqua Di sorgente/pozzo
Fognatura Non specificato
Gas Non specificato
Pozzo
Tetto recentemente ripassato
Luce
Area esterna
Pavimento misto tavolato e cementine
Distanza dal mare 50 min
Distanza piste da sci 1 h
Distanza ospedale 30 min
Bagno acqua
Terreno 72914 m²
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono