Cascinale / Podere in vendita a Bubbio
- regione Infermiera -
700 mq
2 Bagni
15 Locali
GiardinoLanghe astigiane, Bubbio zona di produzione D.O.C. del vino Moscato e Bracchetto, sul fianco di una dolce collina immersa nel verde della campagna monferrina proponiamo una interessante proprietà costituita da tradizionale casale contadino e da oltre 100.000 mq di terreni suddivisi in vigneti di Moscato e Bracchetto D.O.C., un bel noccioleto, prati, coltivi e bosco. Il vigneto di Moscato è di 10.000 mq così come quello di Bracchetto, a sua volta è 10.000 mq anche il noccioleto, il bosco misura circa 30.000 mq ed i restanti 40.000 mq sono suddivisi tra prati e coltivi.
Il casale fa parte di un complesso di fabbricati di due proprietari diversi del quale se ne vende una parte. Il complesso è conformato a C con al centro un grande cortile suddiviso tra le due proprietà. Si entra nel cortile da un porticato e si raggiungono i fabbricati e la parte di cortile di esclusiva proprietà messi in Vendita. I fabbricati sono due molto grandi.
Il primo è suddiviso in due unità abitative indipendenti e parti ad uso agricolo. Troviamo in questo edificio due appartamenti con a piano terra cucina e sala, bagno nel mezzanino e due camere al piano primo. Abbiamo ancora a piano terra cantine e locali di ricovero ed a piano primo altri locali. Lungo tutta la facciata corre un bel terrazzo accessibile da tutte le camere.
Tutto il piano sottotetto è molto alto e potrebbe essere recuperato per usi diversi.
Il secondo fabbricato sui trova dalla parte opposta del cortile ed era destinato esclusivamente a servizio dell’attività agricola. Articolato su due piani con a piano terra ex stalle, magazzini e locali di deposito ed a piano primo a fienile con bellissime arcate.
E' compreso ancora nella proprietà un bellissimo fabbricato completamente indipendente staccato dagli edifici principali e costituito da una casa in pietra su due piani adibita a eposito e magazzino di circa 140 mq comoplessivi. Veramente particolare ed affascinante da poter ristrutturare cambiandone, con le opportune autorizzazioni la destinazione d'uso in abitativo.
Tutti i fabbricati sono costruiti in bellissima pietra locale e sono in buone condizioni strutturali con particolari architettonici molto belli, archi in pietra, volte in pietra ed in mattoni, angoli caratteristici. Il fabbricato ex stalla e fienile è rimasto nelle condizioni originali mentre quello destinato ad abitazione è stato oggetto di aggiornamenti con il tempo. Le condizioni attuali sono discrete adattandosi potrebbe essere abitato immediatamente ma ovviamente un aggiornamento sarebbe opportuno. I pavimenti sono in ceramica o cotto, belli alcuni soffitti con voltini in mattoni, camini e volte in mattoni a botte. I serramenti in legno a vetro singolo e riscaldamento con stufa.
Acqua comunale ed allacciamento alla corrente elettrica, scarichi in pozzo nero.
La vista è molto bella ed aperta, i terreni tutti di pregio con possibilità di emplementare le coltivazioni. Le potenzialità sono molto interessanti sia per attività solo di tipo agricolo con vigneti, noccioleti e coltivi, sia anche per sfruttamento dal punto di vista dell’accoglienza essendoci i requisiti sia dal punto di vista agricolo, sia per dimensioni dei fabbricati per esercire un agriturismo in zona sicuramente molto ricettiva.
Maggiori informazioni e documentazioni su vostre specifiche richieste.
Terreno complessivo mq 100.700
Classe energetica
Dett
Dett
Dett
Dett




