Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Villa / Villetta in vendita a Mombarcaro

Cod.: 5728
300 mq
2 Bagni
8 Locali
Giardino
€ 260.000

Mombarcaro, alta Langa delle colline di Alba, in mezzo al verde delle colline delle langhe, territorio del vino e quelle delle nocciole, proponiamo in posizione dominante con vista sulla catena alpina una villa indipendnente con taverna, bellissimo parco di alberi di alto fusto, giardino, e terreni per complessivi mq 24.000 circa in parte accorpati alla villa ed in parte nelle immediate vicinanze.
La struttura, risalente agli anni 70, è smpre stata ben mantenuta e presenta particolari di pregio che fanno trasparire un passato importante e signorile dell'immobile.
La proprietà che si raggiunge con strada provinciale asfaltata è recintata nei terreni che formano unico corpo con la casa ha accesso sia pedonale che carrabile direttamente al garage, ed ha la parte restante del terreno fuori dalla recinzione.
Entrando dall'ingresso al piano terreno troviamo un ambiente di passaggio che conduce alla cucina semiabitabile ed al salone doppio, con grande camino, collegato ad un ulteriore vano a studio / camera, ancora bagno di servizio al piano con doccia. Possibilità di uscire direttamente nel parco dal salone.
Pavimenti bellissimi in parquet di vecchio tipo a tutto spessore a motivi diversi in ogni stanza, infissi doppi (legno e alluminio), tapparelle e riscaldamento tramite stufe, camino e termosifoni alimentati con caldaia a gasoglio perfettamente funzionante.
Salendo al piano primo, tramite una imponente scala in marmo con ringhiera in legno fatta artigianalmente, troviamo la zona notte composta da 4 camere da letto, di cui una con balcone ed un bagno a finiture piu' recenti del precedente. Pavimenti in ceramica nel bagno e parquet a motivi diversi in tutte le camere.
Seminterrato con cantina e garage piastrellato di grandi dimensioni, locale caldaia a gasolio, cantina e ulteriore parte, realizzata in tempi più recenti rispetto alla prima costruzione, costituita da una taverna enorme con camino, cucina a vista, parte soppalcata aperta molto bella, bagno con doccia e accesso direttamente all'estro tramite veranda. Sostanzialmente potrebbe anche essere utilizzata come dependance autonoma per ospitare amici.
Il parco tutto intorno alla casa è veramente bellissimo, alberi di alto fusto, spazi a prato e spazi per ralaxe, il tutto con una vista straordinaria sulle Alpi, comodissima a tutti i servizi, a pochissima distanmza dalla zona dei grandi vini dell'albese, Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, ecc., le piste da sci sono altrettanto vicine per chi volesse divertirsi con la neve.
Allacciamento energia elettrica, riscaldamento con impianto indipendente, serramenti esterni con doppie finestrature, camini e caminetti, allaccio a fognatura comunale. Alcuni arredi vengono lasciati, in particolar modo quelli realizzati su misura da artigiani del posto.
Ideale anche come bifamiliare, a pochi passi dal centro, in zona con bella vista. Casa assolutamente di prestigio, anche se da ringiovanire in alcuni tratti

Classe energetica

G

  EP glnr: 300.00 kwh/m³

Informazioni immobile
Dett
Codice 5728
Contratto Vendita
Tipologia Villa / Villetta
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Mombarcaro
Prezzo € 260.000 trattabili
Totale mq 300 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 8
Stato conservazione Discreto
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Coperto
Infissi doppi infissi
Termosifoni presenti
Appartamenti Totali 2
Età costruzione 1962
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud/est
Balconi Presente
Giardino Privato, 24.000 mq
Cucina Semiabitabile
Box Doppio
Arredato Non arredato
Posizione Semicentrale
Caratteristiche
Dett
Terrazza
Antenna Tv Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Tapparelle
Terreno (tipo) Pianeggiante
Posizioni aggiuntive In paese/borgo
Accesso da strada comunale
Panoramica vista sulle Alpi
Acqua Comunale
Fognatura Comunale
Orto
Gas Gasolio
Tetto in ordine
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento ceramica e parquet
Distanza dal mare 45 min
Distanza piste da sci 30 min
Distanza ospedale 30 min
Bagno acqua
Terreno 24000 m²
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono