Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Casa Rustica in vendita a Denice
- Piani Superiori -

Cod.: 5447
400 mq
2 Bagni
15 Locali
Giardino
€ 420.000

Denice, Langhe del Monferrato, sul dorso di una dolce collina del Monferrato alessandrino grandioso casale in posizione dominante e con vista straordinaria. Il casale, di grandi dimensioni è stato ristrutturato con grande qualità ed attenzione sia per i particolari che consentono di mantenere la memoria della casa, sia per la qualità dei materiali utilizzati. La ristrutturazione è completa per le parti attualmente abitative del fabbricato, per un'altra parte che potrebbe servire per un ulteriore espansione della parte abitata è stata completa nella parte strutturale con rifacimento dei tetti con coibentazione e finitura interna a legno. Infine per una restante parte è ancora allo stato originale ma sempre con i tetti rifatti a nuovo. La proprietà si compone del casale e di una porzione di terreno tutto accorpato con la casa di circa 2.500 mq, l'accesso è direttamente da strada provinciale secondaria dalla quale si stacca la stradina privata che immette nel cortile frontale della casa. Il fabbricato è totalmente indipendente su 4 lati con la parte frontale verso il monte e la parte posteriore verso la valle. L'esposizione è ottimale e la vista veramente bellissima. Attualmente il casale è suddiviso in due unità abitative, una a piano terra con ingresso su grande zona giorno, una da letto ed un bellissimo bagno. Serramenti in alluminio con doppio vetro camera. Il tutto completamente ristrutturato a nuovo con pavimenti in legno e cotto, soffitti in parte intonacati in parte con voltini in mattoni a vista. Il tutto di grande qualità. L'abitazione potrebbe comodamente essere ampliato utilizzando tutta una serie di locali sempre a piano terra, attualmente utilizzati come locali sgombero, ricoveri, ecc., già ristrutturati nella parte muraria e strutturale.
La seconda abitazione è a piano primo al quale si accede con scala interna e si compone di una grande zona a giorno con cucina a vista e parte soggiorno e sala, disimpegno, due camere da letto ed un grande bagno. Anche tutta questa parte è totalmente ristrutturata a nuovo con materiali di grande qualità. Pavimenti in legno, soffitti con voltini riportati a mattoni a vista. Serramenti in alluminio con doppio vetro camera.
La parte del fabbricato ristrutturata nella parte strutturale e con tetti tutti nuovi si sviluppa su due piani con una serie di locali a piano terra e piano primo. Sono potenzialmente possibili tutta una serie di ampliamenti della parte abitativa in questi spazi.
C'è poi ancora una parte che è rimata originale sia a piano terra sia a piano primo attualmente utilizzata come locali deposito, cantine, garage ed altro. Il tutto in buone condizioni strutturali e tetti nuovi.
Il totale del complesso ha grandissime potenzialità di sviluppo sia come grande e prestigiosa residenza sia come eventuale struttura per ospitalità, B&B ecc.
La zona è estremamente interessante, a mezza collina, a pochi minuti dal centro del paese con tutti i servizi, a meno di 20 minuti dalla città termale di Aqui Terme, a meno di trenta dalla zona vitivinicola del Monferrato, Canelli, Nizza Monferrato, Santo Stefano Belbo, ecc. Il mare si raggiunge in meno di un'ora e le piste da sci in poco di più. Bellissimi paesaggi, grande quiete e privacy, natura verde ed incontaminata tutt'attorno. Grande opportunità.
Luce, acqua comunale e pozzo, riscaldamento a termosifoni con due caldaie, una a legna ed una a g.p.l. comunale, fognatura comunale, terreno quasi pianeggiante a prato, coltivo.
Terreno di 2.500 mq

Classe energetica

F
Informazioni immobile
Dett
Codice 5447
Contratto Vendita
Tipologia Casa Rustica
Regione Piemonte
Provincia Alessandria
Comune Denice
Zona Piani Superiori
Prezzo € 420.000 trattabili
Totale mq 400 mq
Camere 3
Bagni 2
Locali 15
Stato conservazione Ristrutturato
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Infissi alluminio doppio vetro
Termosifoni presenti
Appartamenti Totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud est
Giardino Privato, 2.500 mq
Distanza mare 50 mt.
Cucina Abitabile
Box Doppio, 25 mq
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Dett
Antenna Tv Autonoma
Ripostiglio
Cantina 50 m²
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico A norma
Doccia
Infissi in alluminio
Persiane
Terreno (tipo) Pianeggiante
Posizioni aggiuntive In campagna
Accesso da strada provinciale
Panoramica vista bellissima
Acqua Comunale
Fognatura Pozza Imhoff
Orto
Gas GPL
Pozzo
Tetto nuovo con finitura a vista
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento ceramica e parquet
Distanza dal mare 50 minuti
Distanza piste da sci 90 minuti
Distanza ospedale 15 minuti
Bagno acqua
Terreno 2500 m²
Adatto Cavalli
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono