Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Casa in vendita a Monesiglio

Cod.: 5424
270 mq
2 Bagni
12 Locali
Giardino
€ 175.000

Prime Langhe piemontesi, in Monesiglio vendesi grande proprietà composta da Casa padronale trifamiliare su 3 livelli e due appartamenti, due garage, altro fabbricato ex officina, magazzino e finile e grande terreno in piano in unico appezzamento con i fabbricati. La Casa abitativa ha anche un piano interrato raggiungibile sia internamente che esternamente in cui troviamo una bella cantina in pietra con volte in mattoni che potrebbe diventare una taverna ed il locale caldaia. Al piano terreno invece l'ingresso da' su un'imponente vano scale con scala in marmo e belle cementine originali, qui da una parte troviamo un grande locale di sgombero che una volta era adibito ad ufficio e un ripostiglio, entrambi con accesso sia dall'interno che direttamente dall'esterno, mentre sull'altro lato altri 4 vani passanti a due a due ma svincolabili..
Al piano primo appartamento composto da ingresso da vano scale con terrazzino, due camere da letto, bagno anni 2000 con vasca e veranda, cucina e sala entrambi con accesso ad una bellissima terrazza di circa 45 mq con fondo appena rifatto.
Al piano secondo altro appartamento con stessa pianta (cucina, sala due camere e bagno), senza terrazza e con finiture piu' datate.
Ancora al piano superiore, sottotetto con listelli nuovi ma orditura originale.
Riscaldamento a gasolio, ma metano fronte Casa, acqua,luce e fognatura comunale, infissi in legno e vetro singolo, pavimenti in graniglia, in cementine originali ed in parquet, alcuni soffitti molto belli con volte a crociera. A fianco alla Casa altro edificio con due garage fuori terra accedibili dalla strada principale.
Di fronte a Casa altro fabbricato semindipendente in cemento, su due livelli con 2 garage e un locale ex officina a piano terreno, aperto a fienile con un vano chiuso al piano primo.
Tutto intono e davanti a Casa bellissimo appezzamento di terreno completamente in piano di 2831 mq che conferisce privacy e un grande sfogo.La Casa abitativa è completamente indipendente, mentre il fabbricato a fienile e officuna risulta in aderenza ad una proprietà vicina, ma sul retro e senza servitu' alcuna.
La proprietà si presta in considerazioni della tipologia e delle dimensioni ad utilizzi molteplici, potrebbe essere una soluzione plurifamigliare con ampi spazi all'aperto ben fruibili, iudeale se oltre all'abitazione ci fosse necessità di spazi per attività artigianale sia obbistico che professionale, indicata anche se si volesse intrapprendere attività di ricezione ed ospitalità in quanto la zona è assolutamente tranquilla, ideale per ralax. Il mare si raggiunge in 35 minuti circa e le piste da sci in meno di 60 minuti.
I fabbricati costruiti a più riprese in tempi diversi, sono solidissimi dal punto di vista strutturale ed in buone condizioni, ci sono particolari di particolare pregio e fascino.

Classe energetica

G

  EP glnr: 300.00 kwh/m³

Informazioni immobile
Dett
Codice 5424
Contratto Vendita
Tipologia Casa
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Monesiglio
Prezzo € 175.000 trattabili
Totale mq 270 mq
Camere 6
Bagni 2
Locali 12
Stato conservazione Da ripulire
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Coperto
Infissi legno vetro singolo
Termosifoni presenti
Appartamenti Totali 3
Età costruzione 1970
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud est
Balconi Presente
Terrazzo Presente, 45 mq
Giardino Privato, 2.831 mq
Cucina Abitabile
Box Doppio
Arredato Non arredato
Caratteristiche
Dett
Terrazza 45 m²
Antenna Tv Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Tapparelle
Terreno (tipo) Pianeggiante
Posizioni aggiuntive In paese/borgo
Accesso da strada comunale
Acqua Comunale
Fognatura Comunale
Orto
Gas Gasolio
Tetto ripassato recentemente
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento cementine, graniglia e parquet.
Distanza dal mare 30 minuti
Distanza piste da sci 60 minuti
Distanza ospedale 30 minuti
Bagno acqua
Terreno 2831 m²
Adatto Cavalli
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono