Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Villa Padronale in vendita a Cortemilia

Cod.: 4954
300 mq
4 Bagni
14 Locali
Giardino
€ 600.000

Langhe piemontesi, in area protetta dall'UNESCO, come patrimonio mondiale dell'umanità, nella zona tipica dei vigneti e dei noccioleti, proprietà veramente straordinaria per collocazione e qualità. I fabbricati, 4 in totale, sono inseriti in un contesto dominante, con vista bellissima sul paese di Cortemilia con sullo sfondo le Alpi, completamente recitanto per tutti i 28.800 mq di proprietà. Il terreno collinoso è perfettamente tenuto a prato e bosco d'alto fusto, la proprietà è servita da strada completamente asfaltata con 3 accessi diretti, gode di assoluta privacy ma è a soli dieci minuti dal centro del paese e da tutti i servizi . La qualità dei fabbricati è consona all'importanza della location ed al prestigio dell'intera proprietà, tutti i materiali selezionati con cura e giustamente valorazzati. Il complesso si articola su quattro fabbricati, quello abitativo principale, un altro fabbricato abitativo a servizio della bellissima piscina, un fabbricato utilizzato come laboratorio d'arte ed eventualmente commutabile in abitativo, un grande fabbricato a garage, depositoe ricovero attrezzi.
Tutti i fabbricati sono in ottimo stato di conservazione, regolarmente manutenuti e controllati e proptetti da sistema antintrusione e videosoeveglianza.
Fabbricato abitativo principale, collocato sulla parte più alta e panoramica del sito, s'inserisce armonicamente nel profilo della collina seguendone la curvatura. Al'interno enormi spazi divisi in un grandissimo salone con caminetto enorme in pietra a vista, cucina, tre camere da letto, due bagni. Vari accessi consento l'ingresso ai vani sia dall'inteno che dall'esteno degli ambienti. Pavimenti in cotto toscano, serramenti in legno con vetrate ad inglesina.
Fabbricato abitativo a servizio della piscina, collocato ad quota più bassa rispetto alla casa principale dalla quale è collegato, lungo il fianco della collina, con una stupenda scala in pietra, costruito in pietra di Langa a vista, completamente pavimentato attorno per tutta l'area pertinente la piscina ed i porticati che ne seguono il profilo, all'interno unità abitativa con cucina, salone, bagno, camera da letto. Separato il locale tecnico per tutti gli impianti relativi alla piscina ed al riscaldamento. Pavimenti in cotto, serramenti in legno. La piscina è grandissima, sagomata, completamente pavimentata attorno con un grande trampolino costruito con blocchi du pietra locale.
Fabbricato utilizzato come laboratorio per oggetti d'artigianato in legno, consono agli altri fabbricati come tipologia e qualità, stimabile in circa 80 mq. Collocato all'altezza del fabbricato della piscina.
Fabbricato ad uso garage, magazzino e deposito attrezzi, collocato all'altezza del fabbricato abitativo principale di un centinaio di mq.
Impianti di riscaldamento separati per gli edifici.

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Dett
Codice 4954
Contratto Vendita
Tipologia Villa Padronale
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Cortemilia
Prezzo € 600.000 trattabili
Totale mq 300 mq
Camere 5
Bagni 4
Locali 14
Stato conservazione Ottimo
Piano Multipiano
Piani totali Si
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi Persiane in legno, legno
Termosifoni
Disponibile Si
Esposizione sud est
Giardino Privato, 28.800 mq
Cucina Abitabile
Box Doppio
Arredato Parzialmente arredato
Caratteristiche
Dett
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Elettrico A norma
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono