Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Cascinale / Podere in vendita a Pareto

Cod.: 5781
790 mq
4 Bagni
25 Locali
Giardino
€ 215.000

Pareto, primo entroterra alle spalle della costa del mar ligure che si raggiunge in circa 30 minuti, in mezzo al verde incontaminato delle colline prative e boschive proponiamo una splendida proprietà costituita da più fabbricati e da 28.000 mq di terreno tutti accorpati alla casa. La posizione è dominante con vista molto aperta e bella, si raggiunge con strada comunale asfaltata, i cortili principali sui quali insistono i fabbricati sono asfaltati e le aree circostanti ben pulite e conservate. La casa principale è composta da due unità abitative singolarmente indipendenti, ognuna con propri ingressi ed impianti autonomi. Le condizioni strutturali sono molto buone, i tetti in ordine e le murature, in tradizionale pietra e mattoni, solidissime e ben manutenute. Le condizioni interne, buone per entrambe, sono diversificate in rapporto al al gusto ed all'epoca delle ristrutturazioni.
La prima abitazione si sviluppa su tre livelli diversi, a piano seminterrato abbiamo due grandi locali, uno utilizzato come tavernetta ed uno come cantina con all'interno forno per pane e, focacce e pizza. Entrambi asciutti, grandi ed in ordine con acqua e luce. Al piano terra troviamo cucina, sala, bagno e scala per accesso al piano superiore. Al piano primo tre camere da letto ed un altro bagno. Tutta questa parte è stata ristrutturata negli anni 2000 con materiali di qualità, pavimenti in ceramica e cotto, bagni molto belli sempre in ceramica, porte interne in legno con vetri all'inglesina, finestre in legno. Impianti rifatti, riscaldamento con termosifoni alimentati a g.p.l.
La seconda abitazione, con due ingressi autonomi, uno dal cortile centrale ed uno tramite porticato laterale, si articola a sua volta su tre piani come la precedente. Al piano seminterrato due grandi e belle cantine delle quali una, che era una stalla, con una stupenda volta in mattoni e vecchia mangiatoia e l'altra attrezzata con servizi a tavernetta. Asciutte e ben tenute sono veramente bellissime. Dall'esterno delle cantine parte la scala che porta alla veranda del piano terra dalla quale si accede alla parte abitativa che è comunque accessibile anche da altra entrata centrale. A piano terra due enormi locali uno a cucina ed uno a sala, poi un piccolo servizio e scala che da accesso al piano superiore dove abbiamo tre camere ed un bagno. Tutta questa abitazione è stata recuperata in modo conservativo ed ha un fascino veramente avvolgente, vecchi soffitti con travature originali in legno, vecchi camini originali a vista recuperati, cucina tradizionale. Il tutto arredato in maniera incredibilmente affascinante. Riscaldamento con stufa a pellet.
Tutto intorno alla casa principale ci sono poi altri 5 fabbricati ad uso magazzini, depositi ed altro alcuni dei quali potrebbero essere convertiti in abitativo per un totale complessivo comprese le abitazioni di circa 790 mq.
Ci sono due grandi strutture in tradizionale pietra disposti su due piani una di 220 mq e l'altra di mq 90, poi una sempre in pietra più piccola ed infine una costruzione con forno esterno ed altra per pollaio e ricovero.
La proprietà ha potenziale straordinario per collocazione geografica tra Piemonte e Liguria, per volumetria complessiva, condizioni dei fabbricati, il terreno collinoso ma non scosceso è a prato o coltivo e volendo può essere integrato acquistandone altro sino ad oltre 300.000 mq. Ideale per attività agrituristica o B&B o comunque per attività di accoglienza ma anche come grande residenza di prestigio
L'esposizione è ottimale con sole tutto il giorno, le spiagge della costa si raggiungono in 30 minuti e le piste da sci in 90. Le Langhe del Piemonte e le zone dei grandi vini di Alba e dell'astigiano in meno di un'ora così come l'aeroporto di Genova mentre quello di Milano è a due ore e mezza.
Terreno compreso nel prezzo mq 28.000

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Dett
Codice 5781
Contratto Vendita
Tipologia Cascinale / Podere
Regione Piemonte
Provincia Alessandria
Comune Pareto
Prezzo € 215.000
Totale mq 790 mq
Camere 6
Bagni 4
Locali 25
Stato conservazione Buono
Piano Su due livelli
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi legno vetro singolo
Termosifoni presenti
Appartamenti Totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud est
Balconi Presente
Giardino Privato, 28.000 mq
Distanza mare 25.000 mt.
Cucina Abitabile
Box Quadruplo, 45 mq
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Dett
Antenna Tv Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico A norma
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Persiane
Posizioni aggiuntive In campagna
Accesso da strada comulale asfaltata
Panoramica vista bellisima
Acqua Comunale
Fognatura Pozza Imhoff
Orto
Gas GPL
Pozzo
Tetto a posto
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento ceramica e cotto
Distanza dal mare 25 km
Distanza piste da sci 90 km
Distanza ospedale 25 km
Bagno acqua
Terreno 28000 m²
Adatto Cavalli
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Video immobile
Dett
#
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono