Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Casa in vendita a Montaldo di Mondovì

Cod.: 5697
180 mq
2 Bagni
8 Locali
Giardino
€ 90.000

Casa indipendente in ambito di frazione inserita nel contesto abitativo di un nucleo di case di prima residenza e di seconde case.
La Casa è a filo della strada comunale d'accesso, molto stretta, ed ha l'ingresso dalla strada stessa. La proprietà è comprensiva di un lotto di terreno che si sviluppa nella parte sottostante sul retro con una serie di fasce che modellano la collina sulla quale sono costruite le abitazioni. Al terreno sottostante si accede sia dall'interno della Casa sia da un passaggio dalla strada comunale che è sufficientemente largo ma forma all'ingresso una cresta che rende complicato il passaggio di un'auto che qualora no fosse abbastanza alta, per esempio fuoristrada, toccherebbe sotto. Vedrei abbastanza complicata anche se possibile la riduzione del cambio di pendenza che origina la cresta addolcendo la discesa.
La Casa usa come parcheggio per un'auto una terrazza laterale all'edificio stesso dove c'è spazio per una macchina anche grande.
L'edificio si struttura su 3 piani, il piano seminterrato con 3 cantine ed un vano schiuso sotto il terrazzo dove viene parcheggiata la macchina. Una delle cantine è veramente bella con volta in mattoni e pietrisco, molto alta ed ampia con all'interno una galleria nella roccia di oltre 10 metri che porta ad una serie di grotte usate probabilmente per la conservazione dei vini e degli alimenti.
Il piano terra è composto da una unità abitativa con ingresso sul vano scale, una cucina, una sala, due camere da letto passanti, due terrazzini panoramici e due bagni. Le condizioni sono buone e le finiture anni 80-90, pavimenti in ceramica, bagni decorosi, serramenti in legno a vetro singolo, persiane.
Dal vano scala, ben conservata e ristrutturata abbastanza recentemente, si accede al piano primo dove abbiamo la seconda unità abitativa di dimensioni uguali alla precedente, è composta da cucina due camere da letto, bagno e da un vano a sala aperta a porticato con vista sulla valle ed un unico terrazzo che corre su tutta la lunghezza dell'edificio.
Le condizioni sono similari a quelle del piano sottostante.
Infine da una botola si accede al sottotetto.
Luce, acqua comunale, linea telefonica, fognatura comunale, impianto di gas propano con bombole sistemate nel seminterrato e linea che porta il gas nelle due abitazioni.
Sul fronte Casa e 4 metri dall'edificio è disponibile l'allaccio alla rete del metano. Riscaldamento a stufe.
Zona di montagna molto verde, vicina alle piste da sci, escursioni, natura, funghi.

Classe energetica

G

  EP glnr: 300.00 kwh/m²

Informazioni immobile
Dett
Codice 5697
Contratto Vendita
Tipologia Casa
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Montaldo di Mondovì
Prezzo € 90.000 trattabili
Totale mq 180 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 8
Stato conservazione Discreto
Riscaldamento Autonomo
Infissi Legno vetro singolo
Appartamenti Totali 2
Età costruzione 1930
Disponibile Si
Balconi Presente, 10 mq
Terrazzo Presente, 50 mq
Giardino Privato, 1.000 mq
Cucina Abitabile
Caratteristiche
Dett
Terrazza 50 m²
Cantina 20 m²
Terreno (tipo) Collinoso
Accesso Strada Comunale
Panoramica Vista Montagne
Acqua Comunale
Fognatura Comunale
Gas Metano
Tetto A posto
Pavimento Gres
Distanza dal mare 80 km
Distanza piste da sci 40 km
Distanza ospedale 20 km
Terreno 1000 m²
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono