Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Casa Rustica in vendita a Piana Crixia
- San Massimo -

Cod.: 5617
450 mq
1 Bagni
18 Locali
Giardino
€ 65.000

Langhe liguri, Piana Crixia, confinante con le Langhe del territorio di Alba, a 15 minuti da Cortemilia, città simbolo dei noccioleti, a 35 km da Alba, a 45 minuti dalle spiagge del mar ligure, collocata alla sommità di una collina in mezzo al Parco naturalistico della regione Liguria con un una vista straordinaria vendesi proprietà ex agricola composta da terreni, fabbricati abitativi e fabbricati ex agricoli. Il complesso è ai margini di un piccolo borgo contadino ormai quasi completamente disabitato e si compone di una casa abitativa costruita negli anni 60, di due fabbricati ex agricoli con fienile, ex stalla e deposito, una seconda casa abitativa completamente da ristrutturare, un grande seccatoio, pozzo, forno, ecc. Acqua comunale, allaccio energia elettrica, scarichi in pozzo nero, serramenti in legno vetro semplice, pavimenti in ceramica e graniglia.
La casa abitativa più recente è strutturata su di un piano di circa 120 mq oltre ad un vano deposito cantina seminterrato ed al sottotetto. Gli interni sono suddivisi in vani molto grandi e comprendono cucina, sala, tre camere da letto bagno e come già indicato un grande vano cantina deposito accessibile direttamente dall'interno. Il tetto è buono e la struttura perimetrale tutta in muri di pietra che potrebbe essere riportata a vista togliendo l'intonaco. Le divisioni interne presentano crepe anche evidenti che non pregiudicano però la stabilità del fabbricato che è assolutamente integro strutturalmente. In aderenza un bel forno.
Di fronte alla casa un fabbricato a deposito con in aderenza una tettoia di circa 35 mq, a tutt'altezza utilizzabile in vari modi.
Ancora di fianco, staccato dalla casa, un altro fabbricato con struttura in pietra ex stalla e fienile, su due piani per complessivi 80 mq circa. Sempre in contiguità con gli altri fabbricati un ulteriore fabbricato abitativo, completamente da ristrutturare, assolutamente originale che potrebbe diventare con una opportuna ristrutturazione un'abitazione spettacolosa. Troviamo in questa struttura una parte abitativa di 4 vani a piano rialzato con a piano terra cantine, depositi, vani con volte in mattoni. C'è un cortiletto interno con pozzo di raccolta acqua molto caratteristico e di fronte, sempre nel cortile un bel fabbricato ex seccatoio tutto in pietra a vista. Esempio di vecchio casolare originale e caratteristico di tipologia ormai quasi introvabile.
Il tutto con 18.000 mq di terreni in parte in unico blocco intorno alla casa ed in parte in prossimità dei fabbricati. Volendo si possono acquistare anche altri terreni implementando in modo consistente il sito agricolo.
Ideale per una ristrutturazione ed un utilizzo o come residenza di prestigio sulle Langhe ed a pochi minuti dal mare o come struttura d'accoglienza turistica. Occasione rara per tipologia, collocazione e prezzo.

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Dett
Codice 5617
Contratto Vendita
Tipologia Casa Rustica
Regione Liguria
Provincia Savona
Comune Piana Crixia
Zona San Massimo
Prezzo € 65.000 trattabili
Totale mq 450 mq
Camere 5
Bagni 1
Locali 18
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi legno vetro semplice
Termosifoni no
Appartamenti Totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud est
Giardino Privato, 18.000 mq
Distanza mare 45 mt.
Cucina Abitabile
Box Doppio, 35 mq
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Dett
Antenna Tv Autonoma
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Telefonico
Infissi in legno
Persiane
Terreno (tipo) Pianeggiante
Posizioni aggiuntive In campagna
Accesso diretto da strada comunale asfaltata
Panoramica vista bellissima
Acqua Comunale
Fognatura Pozzo Nero
Orto
Pozzo
Tetto quello della casa a posto
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento caramica, vecchio cotto, graniglia
Distanza dal mare 45 minuti
Distanza piste da sci 90 minuti
Distanza ospedale 25 minuti
Bagno acqua
Terreno 18000 m²
Adatto Cavalli
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Video immobile
Dett
#
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono