Cascina / Podere in vendita a Vaglio Serra




Langhe piemontesi dell'astigiano, Vaglio Serra, in zona collinare protetta dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, proponiamo caratteristico cascinale costruito in vecchi mattoni e parte in pietra in zona tipica dei vigneti. La collocazione è dominate e la vista spettacolare, la casa è completata da 12.500 mq di terreno in unico corpo con il fabbricato.
Il fabbricato è strutturato con una parte abitativa ed una parte ex agricola. La parte abitativa è su due piani così come la restante parte ex agricola.
La parte rurale è costituita a piano terra da 3 cantine con pavimenti in vecchi mattoni e voltini a vista, sovrastante fienile open space molto bello. Parte abitativa con ingresso indipendente ma collegato alle cantine, si sciluppa apiano terra con cucinino nel sottoscala e cucina, grande salone con camino, bagno anni 70 con vasca e altra scala per il primo piano con ingresso indipendente. Qui al primo piano troviamo bagno nel mezzanino con doccia, 3 camere di cui quella centrale passante con camino, le altre raggiungibili dalle rispettive scale. ancora sottotetto a deposito.
500 mq complessivi di fabbricato.
Tetto da rivedere. Pavimenti in vecchie cementine e vecchio cotto, infissi legno e vetro singolo, riscaldamento a GPL e camino.
La parte a fienile potrebbe essere riconvertita ad abitazione o utilizzata come accoglienza per eventuali attività di B&B o affittacamere.
Ancora staccato un ulteriore locale di 16 mq a deposito o magazzino.
La zona è assolutamente prestigiosa e la collocazione ottimale per vista ed esposizione, ottima opportunità per residenza di prestigio o attività di ricezione.
Classe energetica
EP glnr: 300.00 kwh/m³
Dett
Dett
Dett