Casa Rustica in vendita a Pezzolo Valle Uzzone
- Gorrino -




Pezzolo Valle Uzzone, Langhe piemontesi dell'albese, a mezza collina, nelle Langhe della Valle Uzzone, proponiamo bellissimo rustico indipendente, assolutamente autentico, originale, con struttura ad L, tutto completamente in tradizionale pietra di Langa del posto, ben raggiungibile con strada asfaltata e circondato da circa 25.000 mq di terreno, in parte a prato ed in parte boschivo.
Il complesso della proprietà è formato da due fabbricati : il primo più vicino alla strada d'accesso,quasi a fare da schermo alla casa abitativa, è un bel rustico in pietra di langa, con tetto rinnovato, strutturato su due piani. Probabilmente un tempo ex stalla con sovrastante fienile ed oggi utilizzato come deposito ad usi vari. Il secondo fabbricato, a sua volta tutto in pietra tradizionale, è in parte abitativo ed in parte ex agricolo. Internamente ila casa è da da ristrutturare e si compone di 5 locali accatastati come sgombero al piano terreno e di 7 vani al piano primo che sono ancora accatastati attualmente parte in modo regolare come abitativi e parte come sgombero ad usi vari. E' presente anche un locale W.C. Un bellissimo terrazzo accompagna per tutta la lunghezza il fronte del fabbricato. Completano il fabbricato locali a deposito, magazzini e forno a legna e piccoli fabbricati di servizio.
La struttura è solida ed ancora in buono stato. Tetto a posto, pavimenti e soletta con travatura in legno nella parte abitativa e di calcestruzzo nel fabbricato a porticato.Impianti da fare ex novo.
I fabbricati sono serviti da Acqua comunale ed elettricità.
Propprietà assolutamente rara per tipologia, collocazione, dimensioni e condizioni strutturali. Mai inquinata da ristrutturazioni devastanti e ben conservata neu tratti originali. Assolutamente da vedere, con una ristrutturazione di qualità, potrebbe divenire una bellissima proprietà adatta sia ad uso residenziale che a B&B.
Classe energetica
EP glnr: 400.00 kwh/m²
Dett
Dett
Dett
Dett