Agenzia Immobiliare I.P.I. s.a.s.
ItalianoEnglishDeutschNederlands
019 504378

Effettua una ricerca

Ricerca su mappa

Casa Rustica in vendita a Spigno Monferrato

Cod.: 5435
300 mq
1 Bagni
12 Locali
Giardino
€ 100.000

Colline del Monferrato, Spigno Monferrato, a 40 minuti dal mare ed a 90 dalle piste da sci, sul crinale di una collina dolce e coperta di verde con vista spettacolosa sulla valle sottostante, vendesi proprietà costituita da terreni e fabbricati. I fabbricati sono due, entrambi costruiti in tradizionale pietra locale, parzialmente intonacati come meglio descritti di seguito.

Fabbricato n. 1 : casa di abitazione semindipendente da tre lati, con un lato tocca un altra casa abitativa . La casa è strutturata su due piani, uno seminterrato da un lato e l'altro rialzato. Entrambi i piani hanno ingresso autonomo dall'esterno e sono collegati all'interno da scala a chiocciola. Al piano più basso troviamo l'ingresso su una cucina, un bel soggiorno con caminetto e la scala che porta al piano superiore. Al piano sopra, che ha anche un accesso autonomo dall'esterno, un bagno, un disimpegno e tre camere da letto.
L'abitazione è molto gradevole con spazio circostante ben tenuto e curato, la ristrutturazione risale presumibilmente agli anni 90 con pavimenti in ceramica, finestre in legno vetro semplice ed alcune in alluminio doppio vetro. Immediatamente abitabile, ideale come seconda casa ma anche adattabile ad abitazione permanente. Acqua comunale ed allaccio alla rete elettrica. La parte strutturale è in buone condizioni sia come murature sia come tetto.

Fabbricato n. 2 : bellissima costruzione di tipo tradizionale un tempo usata per scopi agricoli a fienile, magazzino ed altro. Completamente indipendente da 4 lati attualmente è stato convertito catastalmente ad abitativo per la maggior parte conservando ancora una parte ad usi complementari. Le condizioni interne sono rimaste originali ma l'eventuale ristrutturazione ad abitativo è garantita dal punto di vista urbanistico e catastale essendo già classificato come abitativo e semplice dal punto di vista pratico per la tipologia del fabbricato. Il tutto si sviluppa su due piani fuori terra con a piano terra tre vani ed un porticato aperto e lo stesso al piano primo. In aderenza fabbricatino con il forno. Murature e tetto in buone condizioni, interni asciutti con pavimenti in cemento, ideale per una bellissima ristrutturazione, collocato nel cortile di fronte alla casa n. 1 è circondato da un appezzamento bellissimo di terreno e gode di una esposizione straordinaria con vista fantastica. Acqua comunale e luce elettrica.

Fanno poi parte della proprietà ancora un deposito in lamiera e terreni accorpati per mq oltre 25.000 mq a prativo, coltivo bosco che rendono il tutto un complesso veramente interessante.

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Dett
Codice 5435
Contratto Vendita
Tipologia Casa Rustica
Regione Piemonte
Provincia Alessandria
Comune Spigno Monferrato
Prezzo € 100.000
Totale mq 300 mq
Camere 3
Bagni 1
Locali 12
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Infissi legno vetro semplice
Appartamenti Totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Giardino Privato, 25.000 mq
Distanza mare 40 mt.
Cucina Abitabile
Box Doppio
Arredato
Caratteristiche
Dett
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Elettrico A norma
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Terreno (tipo) Collinoso
Posizioni aggiuntive In campagna
Accesso strada comunale
Panoramica bellissima vista
Acqua Comunale
Fognatura Pozzo Nero
Orto
Gas Non specificato
Tetto buono
Luce
Bifamiliare
Area esterna
Parcheggio
Garage
Pavimento piastrelle e cemento nella casa da ristrutturare internamente
Distanza dal mare 40 minuti
Distanza piste da sci 90 minuti
Distanza ospedale 20 minuti
Bagno acqua
Terreno 25000 m²
Adatto Cavalli
Nelle vicinanze
Dett
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Dett
Menù
Cerca
Chiamaci
Scrivici
X
Quadrato Cerchio Poligono