Casa - Semindipendente in vendita a Cassinasco



Langhe del Monferrato, patrimonio mondiale dell'umanità protetto dall'UNESCO, in zona collinare e panoramica, in ambito di case sparse, nel pieno della campagna del Monferrato ma nello stesso tempo a pochi minuti dal centro della cittadina di Canelli, Splendido casale in pietra di Langa totalmente ristrutturato il tutta la parte strutturale con consolidamento delle murature, rifacimento dei tetti con isalante e legno a vista. Gli interni sono stati lasciati nelle condizioni originali per consentire eventuali recuperi conservativi in linea con le esigenze ed i gusti del cliente. La proreità comprende la casa abitativa semindipendente, ma con nessun tipo di servitù o comunione con nessuno, un locale, tutto nuovo, seminterrato, staccato dall'edificio abitativo, di circa 80 mq ad uso deposito, garage, ricovero attrezzi, un appezzamento di terreno in contiguità alla casa di circa 1200 mq ed un lastrico solare cementato in piano sempre in contiguità alla casa.
L'edificio si struttura su vari livelli, a piano seminterrato la vecchia parte agricola che conserva tutte le caratteristiche originali, arcate in mattoni, pavimentazioni in pietra e vecchio cotto. Potrebbe diventare una straodinaria zona giorno. Poi a piano terra con la vecchia parte abitativa, sala, cucina ed altro locale molto grande potenzialmente salone di oltre 40 mq, scala accesso al piano primo.Tutte le finestre al piano terra conservano le vecchie inferiate originali in ferro lavorato a mano.
Al piano primo 4 vani, balcone e scala accesso alla parte sottotetto, bellissima, che potrebbe diventare una stupenda mansarda ben vivibile anche come altezza.
I pavimenti sono rimasti tutti in vecchio cotto della prima generazione, i muri, opportunamente consolidati in pietra a vista aall'esterno e nella soffitta così come nella parte al seminterrato ex agricola. Nelle altre parti intonacati. Luce ed acqua comunale.
Vista panoramica molto aperta e gradevole sui vigneti e le colline del monferrato.
Classe energetica
Dett
Dett
Dett