Villa Padronale in vendita a Pontinvrea




Pontinvrea, primo entroterra del mar ligure a 20 minuti dalle spiagge di Albissola Marina. Celle, Varazze. La zona è collinare con uno splendido clima mite lungo la giornata e fresco nella sera e nella notte. La zona è quella tipica per la villeggiatura collinare estiva, completamente verde, priva di ogni tipo di inquinamento o insediamento industriale, turisticamente molto attiva ed apprezzata per i percorsi a piedi, in bicicletta o a cavallo.
La proprietà è in un unico corpo ed è di circa 300.000 mq tutti attorno ai fabbricati, prevalentemente prati, pascoli, boschi e seminativi. Il tutto attualmente è lasciato al naturale a fienagione.
Il fabbricato abitativo è una Villa Padronale di circa 700 mq stimati, lo stile è classico delle antiche case padronali, le condizioni strutturali sono buone e gli interni diversificati nelle diverse unità abitative. Un custode, che lascerà la casa alla Vendita, si occupa della manutenzione del fabbricato.
La villa è suddivisa all'interno in 7 unità abitative, alcune con grandi terrazzi, ci sono acqua comunale, luce elettrica e scarichi dei reflui in regolare fossa imhoff.
Completano la proprietà altri 2 fabbricati, un magazzino di oltre 200 mq su un unico piano, in cattivo stato di manutenzione, ed un altro fabbricato ricovero attrezzi di minori dimensioni.
Nel complesso la proprietà è assolutamente straordinaria, unica per dimensioni e tipologia, la collocazione è ottimale, a pochi passi dal centro del paese, assolutamente riservata e senza servitù di nessun tipo, si raggiunge da due accessi diversi, il primo da viale alberato in sterrato pianeggiante di circa 250 che porta al cortile della villa, la seconda è interamente asfaltata ed attraversa un pregiata zona residenziale sino a giungere ai confini della stessa proprietà.
Ideale per residenza di prestigio ma anche adattissima per chi volesse esercire attività di accoglienza
o agriturismo, attività per la quale la proprietà ha i requisiti.
Classe energetica
EP glnr: 2.00 kwh/m³
Dett
Dett
Dett
Dett