Cascina / Podere in vendita a Spigno Monferrato




Tipico casale contadino in pietra, circa 500 mq totali, riservato ma con buona accessibiltà da strada asfaltata in frazione fra il paese di Merana e di Spigno Monferrato.
L'accesso alla proprietà, la cui parte centrale è completamente recintata è a mezzo cancello che aggetta su ampio cortile su cui si affacciano, oltre allo stabile principale, altri 4 fabbricati di più modeste dimensioni.
La parte abitativa al piano terreno si compone di ingresso su disimpegno con scala che porta al piano superiore, bagno in ceramica sul lato destro mentre sul lato sinistro cucina e soggiorno. sempre dalla cucina piccolo locale sottoscala e cantinetta collegata con il grande garage/magazzino retrostante. Al piano superiore troviamo invece quattro ampie camere da letto sempre al piano terreno ulteriori 3 locali a garage e deposito ed un piano primo a grande fienile che potrebbe diventare un ulteriore abitativo molto bello di 70-80 metri quadri. Sul retro ancora porticato aperto per deposito mezzi agricoli.
I tetti sono recennti ed in ottimo stato, i muri e le solette sono a posto. Finestre in legno vetro singolo, persiane in legno, riscaldamento con stufe a legna.
Eliminando facilmente l'intonaco potrebbe divenire un bel casale in pietra molto accattivante.
Ulteriori locali annessi al principale sono una casetta con bagnetto e cucinotto e tettoia laterale per pranzi all'aperto,un altro locale con legnaia, piccolo pollaio e locale con forno a legna
Il terreno immediatemente circostante, seppur scosceso, è trattorabile ed in totale è ________ mq di cui ________ sfruttabili.
L'immobile è servito da elettricità, acqua comunale ed ampia cisterna di riserva (raccolta acque di gronda) di circa 100 mc, fossa biologica.
Vista aperta
Dett
Dett
Dett
Dett