Villa / Villetta in vendita a Monastero Bormida




Langhe astigiane, zona protetta dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, nel verde delle colline di produzione dei vini e dei noccioleti splendido casale immerso in 40.000 mq. di parco posto in posizione dominante sulle colline di Monastero.
Il casale è costituito da una casa principale e da una dépendance per gli ospiti, entrambe totalmente in pietra a vista.
La casa principale è composta da ingresso su grande cucina, che, come da tradizione contadina, comprende uno spazioso soggiorno e bagno di servizio, grande salone completamente finestrato con camino a legna, tutto pavimentato in cotto antico. Finiture molto equilibrate e di gran pregio.
Al piano superiore, con pavimento in legno, troviamo la ampia camera padronale con bagno privato e due camere da letto con bagno.
Nel seminterrato bellissima cantina con volta in pietra a vista.
La ristrutturazione è stata eseguita con attenzione ai particolari, utilizzando materiali di pregio nel rispetto della natura del casale stesso. La casa comprende la cantina a volta, fresca e totalmente ristrutturata.
La dépendance derivata dalla ristrutturazione di un vecchio manufatto agricolo è composta da piano terra (con pavimento in cotto) composto da soggiorno e bagno, e piano superiore, con pavimento in assito di legno, con camera da letto.
Al suo esterno c'è una bellissima veranda che si affaccia sul panorama. Tutto il terreno è piantumato, la strada d'accesso è privata con acciottolato rustico e ampio spazio parcheggio, fuori dalla vista del casale. Le costruzioni sono al centro del terreno.
Tutti gli impianti rifatti anuovo durante la ristrutturazione, serramenti in legno doppio vetro, pavimenti in cotto ed assito di legno. Impianti completi, acqua comunale, telefono, gas.
Energia elettrica, riscaldamento autonomo a g.p.l., impianto antintrusione.
Pezzo straordinario per qualità e collocazione.
Classe energetica
Dett
Dett
Dett
Dett