Casa Rustica in vendita a Torre Bormida




Langhe piemontesi, a ridosso della zona di Alba ed a confine con la zona protetta dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, a 10 minuti da Cortemilia, città testimonial della nocciola piemontese, ed a 30 minuti da Alba, cuore delle Langhe, del Barolo e del Barbaresco, bellissimo casale classico delle cascine piemontesi. Interamente in pietra di Langa parzialmente intonacata la casa è inserita in un contesto prativo veramente gradevole e contornata da tutta una serie di edifici, rigorosamente in pietra a vista, con funzioni complementari alla casa principale.
Gli edifici sono complessivamente 5, la casa abitativa strutturata su due piani fuori terra con a piano terreno una cucina, una camera, un bagnetto ed un grande locale ad uso magazzino. Dalla cucina una scala porta al piano superiore che comunque è collegato anche da scala esterna. Al piano primo troviamo un vano grande a soggiorno, tre camere da letto ed un altro bagno.
Accostato alla casa in aderenza un bel volume di una ventina di mq meno attraente da punto di vista costruttivo essendo in mattoni più recenti. Essendo però regolarmente accatastato è possibile rifarlo uguale in pietra. Collegato a questo fabbricato un altro vano a deposito.
Ancora un bel fabbricato in pietra su due piani, sempre a deposito, di una trentina di mq.
Ancora altri 3 piccoli fabbricati sempre a deposito tutti in pietra a vista.
Bellissimo per una bella ristrutturazione come prima o seconda casa.
Il complesso della proprietà si completa con circa 23.000 mq di terreno quasi tutti a corpo unico con il fabbricato.
Classe energetica
Dett
Dett
Dett
Dett